.

Cerca nel blog

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.


Powered By Blogger

Metodo di Ricerca ed analisi adottato


Il medoto di ricerca ed analisi adottato è riportato suwww.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com

Vds. post in data 30 dicembre 2009 seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al medesimo blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

lunedì 9 agosto 2021

La Crisi della Repubblica Denocratica del Congo.

 

Da Inserire nel Valore Militare. 

L’Articolo mostra come la guerra nell’Est della Repubblica Democratica del Congo sia inseparabile del funzionamento delle strutture socio-politiche congolesi, collegando le conseguenze nefaste delle guerre regionali con il genocidio ruandese del 1994. Mentre si punta il dito contro attori interni e forze esterne in una guerra che probabilmente durerà a lungo, si esamina il valore degli aiuti umanitari e della Missione delle Nazioni Unite per la stabilità del Congo (missione Monsour). Per far uscire il Congo dall’impasse, si propone un dialogo inclusivo per la pace, come quello della Conferenza nazionale sovrana del 1990-92. L?autore congolese collabora alla sezione francese dell’Africa della Radio Vaticana.

 

Articolo di Camillo MUkoso S.I. in La Civiiltà Cattolica,   n. 4015 3/17 luglio 2021, anno 172 pag. 47

Nessun commento:

Posta un commento