.

Cerca nel blog

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.


Powered By Blogger

Metodo di Ricerca ed analisi adottato


Il medoto di ricerca ed analisi adottato è riportato suwww.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com

Vds. post in data 30 dicembre 2009 seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al medesimo blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

domenica 30 maggio 2021

In Africa la democrazia resta un sogno lontano

 UN quadro generale abbastanza sconfortamte per la democrazia in Africa. In quasi tutti i paesi questo sistema politico è praticamente ignorato dei 53 Paesi dello continente è molto difficile  trovare uno che realmente sia un paese democratico. Invece è facilissimo trovare paesi a regime dittatoriale come ad esempio l'Egitto che avrebbe tutte le caratteristiche di essere un paese democratico. Il caso Regeni ne è una prova evidente insieme all'altro caso dello studente di Bologna Zaki.La ragione di tutto questa potrebbe essere trovata nell'uso della forza che le classi dirigneti fanno per imporre la propria volontà. Conflitti, guerre e contrasti violenti allontanano sempre più la democrazia. Da ultimo l'Etipoia con il caso Tigrai è anch'essa entrata in un conflitto interno che limita la democrazia. La presenza di attori esterni molto attivi come la Cina e gli Stati Uniti non fa migliorare la situazione. InSomalia prosegue la "guerra segreta" degli Stato Uniti che sono nel 2020 hanno condotto 100 attacchi con droni nella Regione del Basso Shabelle contro gli integralisti islamici


 FOnte: Amnesty International

Nessun commento:

Posta un commento