.

Cerca nel blog

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.


Powered By Blogger

Metodo di Ricerca ed analisi adottato


Il medoto di ricerca ed analisi adottato è riportato suwww.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com

Vds. post in data 30 dicembre 2009 seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al medesimo blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

domenica 25 settembre 2016

Libia: La National Oil Company entra in possesso dei terminal petroliferi

I Terminal della mezzaluna petrolifera libica sono entrati in possesso della National Oil Corporation, la compagnia nazionale libica secondo le promesse del generale Haftar, che il 13/14 settembre li aveva occupati, sottraendoli al controllo delle milizie fedeli a Tripoli.
La transizione ha evitato l’innesco di una pericolosa crisi, che avrebbe potuto degenerare in una devastante guerra civile incontrollata.
La National Oil Cooperation ha concordato che su tutti i pozzi ed i terminal è terminato lo stato di forza maggiore; le esportazioni ripenderanno subito, appena terminati i colloqui con gli acquirenti internazionali. La sicurezza dei siti, però, rimane in mano alle Milizie di Tobrick, che di fatto hanno sottratto questa importante fonte di ricchezza a Tripoli. La National Oil Company, in una nota, sottolinea che, secondo gli accordi di Cipro, riconosce il Governo di Tripoli come la più alta autorità esecutiva e quello di Tobruck come la più alta autorità legislativa.
A latere si è appreso che un primo cargo di petrolio sarà esportato da Zuetina e sono stati stoccati a partire dal 18 settembre 20.000 barili al giorno. Miftah Maqreef, nuovo capo delle Autorità delle Guardie delle installazioni petrolifere ha inviato un appello a tutti gli appartenenti alle milizie  legate a Tripoli di unirsi alle milizie capitanate dal generale Ibrahim Jadhran, e presentarsi a lui in nome dell’unità nazionale.
18.9.2016
Massimo Coltrinari

Nessun commento:

Posta un commento