.

Cerca nel blog

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.


Powered By Blogger

Metodo di Ricerca ed analisi adottato


Il medoto di ricerca ed analisi adottato è riportato suwww.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com

Vds. post in data 30 dicembre 2009 seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al medesimo blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

venerdì 16 maggio 2014

Egitto: elezioni il 26 e 27 maggio. Cinque domande poste da Economist Intellegence Unit

(versione originale in lingia inglese: traduzione automatica in lingua italiana)

Il 26 e 27 maggio, gli elettori andranno alle urne in Egitto con crescenti aspettative che il leader prossimo vedrà il paese fino alla stabilità duratura. Le autorità provvisorie in Egitto continuano a confrontarsi con una economia in difficoltà, tra la frustrazione del pubblico con la disoccupazione persistente e povertà. Finora solo due candidati si sono fatti avanti per contestare l'elezione; l'ex ministro della Difesa Abdel Fattah el-Sisi e il politico nasseriano e l'ex deputato Hamdeen Sabbahi. Matt Kendall parla al nostro redattore Medio Oriente, Mohamed Abdelmeguid, sul paesaggio elettorale in Egitto prima delle urne e le sfide principali che attendono il presidente entrante, una volta guadagna ufficio.


Domande:
1. El-Sisi si è dimesso dal suo incarico di ministro della difesa e sta ora preparando per le elezioni presidenziali. Questo significa che l'esercito sta riaffermando il suo ruolo nella politica egiziana?
2. La Fratellanza Musulmana è stato bollato come organizzazione terroristica da parte del governo nel dicembre 2013 e una decisione del giudice successiva. Quali implicazioni ha questo portare per il futuro del gruppo nella politica egiziana?
3. L'economia rimane debole, anche se la fiducia delle imprese e dei consumatori è leggermente migliorata negli ultimi mesi. Quali sono le prospettive di ripresa e di come è il sentiment degli investitori continua evoluzione come il paese spinge attraverso le fasi rimanenti della transizione?
4. I due candidati presidenziali provengono da ambienti diversi. Come pensi che i sondaggi giocheranno fuori?
5. Effettuare una candidati hanno un programma fattibile per avviare l'economia in un mandato presidenziale di quattro anni?
Fonte Intelligence UNIT. 13 maggio 2014

Nessun commento:

Posta un commento