.

Cerca nel blog

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.


Powered By Blogger

Metodo di Ricerca ed analisi adottato


Il medoto di ricerca ed analisi adottato è riportato suwww.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com

Vds. post in data 30 dicembre 2009 seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al medesimo blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

sabato 8 ottobre 2022

Kenya: antiguerriglia. Come fu vinta la resistenza dei Nandi I parte

 


Una delle tante etnie del Kenya sono i Nandi molto attive ed indipendenti  alla fine dell'Ottocento. Per oltre dici anni diedero del filo da torcere ai Britannici al costo di miglia di morti. A capo di questa opposizione di guerriglia vi era Koltalel arap Samoei. La resistenza dei Nandi fu vinta con uno stratagemma non molto onorevole per i britannici. Il 19 ottobre 1905 i vertici della resistenza guidati da Samoei si presentarono ad un convegno per colloqui di pace. In realtà era una trappola organizzata dai Britannici che trucidarono tutti i Nandi. La testa del loro capo come trofeo fu inviata a Londra a significare che ormai il territorio era stato pacificato.


(Terrorismo ed Antiterrositmo Internazionale - www.unicusano.it/master)

Nessun commento:

Posta un commento