.

Cerca nel blog

Per la traduzione in una lingua diversa dall'Italiano.For translation into a language other than.

Il presente blog è scritto in Italiano, lingua base. Chi desiderasse tradurre in un altra lingua, può avvalersi della opportunità della funzione di "Traduzione", che è riporta nella pagina in fondo al presente blog.

This blog is written in Italian, a language base. Those who wish to translate into another language, may use the opportunity of the function of "Translation", which is reported in the pages.


Powered By Blogger

Metodo di Ricerca ed analisi adottato


Il medoto di ricerca ed analisi adottato è riportato suwww.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com

Vds. post in data 30 dicembre 2009 seguento il percorso:
Nota 1 - L'approccio concettuale alla ricerca. Il metodo adottato
Nota 2 - La parametrazione delle Capacità dello Stato
Nota 3 - Il Rapporto tra i fattori di squilibrio e le capacità delloStato
Nota 4 - Il Metodo di calcolo adottato

Per gli altri continenti si rifà riferimento al medesimo blog www.coltrinariatlanteamerica.blogspot.com per la spiegazione del metodo di ricerca.

martedì 11 febbraio 2014

Repubblica Centro Africana: nuovo Presidente


CAR 135
Lunedì scorso Catherine Samba-Panza, ex sindaco della capitale Bangui, è stata nominata Presidente della Repubblica Centrafricana dal Consiglio Nazionale di Transizione (CNT). La neo-Presidente si troverà di fronte al difficile compito di ristabilire l’ordine dopo le violenze scoppiate nei giorni scorsi tra le milizie cristiane e musulmane. Una situazione di instabilità aggravatasi, due settimane fa, dopo le dimissioni dell’ex Presidente Michel Djotodia, salito al potere nel marzo del 2013 a seguito di un colpo di Stato. Djotodia aveva infatti perso l’appoggio di buona parte dell’eterogeneo fronte dei ribelli Seleka a causa delle proprie politiche personalistiche e autoritarie.
Ad aggravare ulteriormente la crisi, potrebbe essere il temporaneo arresto del flusso degli aiuti umanitari: a causa infatti dell’insicurezza che ormai dilaga in tutto il Paese, 38 camion con aiuti umanitari sono da giorni fermi alla frontiera col Camer! un. Una sospensione prolungata nella distribuzione di cibo potrebbe causare ulteriori tensioni, specialmente tra i 100 mila sfollati del campo profughi allestito presso l'aeroporto di Bangui.
La nomina del nuovo Presidente suscita un cauto ottimismo. Samba-Panza gode infatti di ampie fasce della popolazione ed è stata inoltre salutata con favore dalla Francia, attore di assoluto rilievo nello scenario centrafricano. Basti ricordare che 1600 peacekeeper francesi siano dispiegati nell’area a partire dal dicembre scorso, nel quadro della missione delle Nazioni Unite MISCA.

Repubblica Centrafricana

Nessun commento:

Posta un commento